Ambulatorio di neurologia

Ambulatorio di neurologia

Nell’ambito dell’Unità operativa di Neurologia della Casa di Cura Andrea Grimaldi è operativo un Centro di Ricerca riservato alle principali patologie neurologiche:

  • Cefalee
  • Psicoastenia
  • Vertigini
  • Ansia

Un team di figure professionali accompagnerà l’utente per individuare le cause del malessere e trovare, quindi, le terapie più opportune.

Ho mal di testa. Ho le vertigini. Credo di soffrire di ansia. A chi mi rivolgo?

C’è un’accoglienza telefonica dedicata che prevede un inquadramento clinico iniziale.

Come faccio ad esprimere il mio problema?

E’ compito del medico individuare le cause di un malessere o disturbo mentre è molto più semplice, per l’utente, esprimere il sintomo avvertito.
Contestualmente, verrà fissato un appuntamento con un medico che, a seguito delle informazioni ricevute, sarà in grado di prescrivere il percorso più adatto indicando gli esami di laboratorio, screening diagnostici o, eventualmente, un consulto psicologico di inquadramento.

Nel percorso definito, dovrò assumere dei farmaci?

L’assunzione di farmaci non è l’unica strada percorribile. A volte necessaria, a volte controproducente.
Sarà il neurologo che, visionati l’insieme dei referti e i responsi delle figure professionali coinvolte, a stabilire il percorso più adeguato da intraprendere.

Come potrò verificare i miei progressi?

Durante il periodo di presa in carico, sarà garantito un supporto telefonico e potranno essere concordati appuntamenti in presenza per verificare l’efficacia dei trattamenti.
CHIAMA AL NUMERO

081.0000000