Chi siamo

LA STORIA

 

La Casa di Cura Andrea Grimaldi, fondata nel 1905 dal prof. Andrea Grimaldi, insigne psichiatra e studioso a San Giorgio a Cremano si è contraddistinta già negli anni ‘50 per essere tra le prime strutture sanitarie ad adottare le nascenti, ed allora innovative, metodiche neurochirurgiche.

Durante la sua storia, la Casa di Cura ha ampliato l’offerta specialistica in molte aree medico-scientifiche affermandosi come gruppo leader in ambito sanitario in Campania.

 

La struttura è accreditata dal Servizio Sanitario Nazionale (SSN) per la medicina generale, la chirurgia generale, la neurologia, la cardiologia,  l’ostetricia e ginecologia e offre servizi e tecnologie all’avanguardia per la prevenzione, diagnosi, cura e ricovero in regime di Day Surgery o di degenza ordinaria.

La Casa di Cura Andrea Grimaldi è composta di due edifici completamente ristrutturati, uno edificato negli anni ’50 e l’altro realizzato in epoca assai precedente (presumibilmente XVIII sec.) che ingloba in sé anche una cappella gentilizia settecentesca. Con un’ampia superficie di quasi 4000 mq, la Casa di Cura dispone di 107 posti letto con camere di degenza in regime di accreditamento con il SSN e in regime di solvenza (prima classe).

Le aree e i reparti, sono così suddivisi:

 

Piano Terra: Accettazione – Bar – Sala d’attesa – Radiologia e TAC – Ambulatori Medici – Reparto di Medicina – Reparto di Chirurgia – URP

 

Primo Piano: Reparto di Ostetricia e Ginecologia – Centro di Fecondazione Assistita– Blocco Operatorio – Reparto di Chirurgia – Direzione Amministrativa – Direzione Sanitaria

 

Secondo Piano: Reparto di Medicina – Reparto di Neurologia – Laboratorio di analisi

 

Terzo Piano: Reparto di Neurologia