Dott. Carlo Rappa

Dati generali

Nome: Carlo

Cognome: Rappa

Specializzazione: Ginecologo e Uroginecologo

Curriculum

Laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi “Federico II” di Napoli nel 1999, consegue, sempre con il massimo dei voti, la specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia all’Università degli Studi di Perugia nel 2004, producendo una tesi sperimentale sul tema delle Tecniche chirurgiche di isterectomia.
Ha conseguito numerosi corsi di perfezionamento nell’ambito dell’endoscopia ginecologica, perfezionandosi in particolare nell’ambito della uroginecologia per le disfunzioni delle patologie del pavimento pelvico. Nel corso degli anni ha sviluppato una particolare conoscenza dell’anatomia pelvica seguendo corsi di Anatomia Chirurgica della Pelvi Femminile presso l’Università “Paris Descartes” di Parigi.
Nel 2013 consegue il Master di Secondo livello in “Urogynecology – School of Functional Reconstructive Surgery of Pelvic Floor” diretto dal Prof R. Milani presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
È presidente e direttore scientifico di numerosi congressi sulle patologie del pavimento pelvico. Autore di lavori a stampa pubblicati su riviste nazionali ed internazionali o atti di congressi, ha inoltre all’attivo oltre 500 interventi chirurgici in qualità di Primo Operatore eseguiti in campo ginecologico ed ostetrico.
Dopo una esperienza lavorativa di 10 anni presso strutture ospedaliere pubbliche lavora attualmente presso le strutture dell’Andrea Grimaldi Group con sedi a Napoli, San Giorgio a Cremano, Firenze, Milano.

Informazioni

Orari di visita

Lunedi ore 14-19/ Giovedi ore 8.30-14

Prenotazioni

081.0207347

Email

ambulatori@clinicagrimaldi.it