Da Febbraio è attivo il nuovo Ambulatorio di Ortopedia generale

Vuoi avere maggiori informazioni? Chiamaci: +39 081.0207111 da LUN a VEN 10.00 - 16.00

News

Health Park: il connubio tra bellezza e sicurezza

Il settore della chirurgia plastica e medicina estetica rappresenta un mercato in continua espansione, con una richiesta crescente da parte di donne e uomini che desiderano migliorare il proprio aspetto fisico, ma anche risolvere diversi problemi psicologici. Infatti molte persone che si sottopongono a interventi di chirurgia estetica vedono accrescere la fiducia in se stesse e la loro autostima.

Se, da un lato, la domanda crescente e la diffusione di un approccio favorevole al ritocco hanno permesso il venir meno delle barriere di accesso alla chirurgia e medicina estetica, che nel recente passato erano un lusso per pochi, dall’altro lato, c’è stato un prolificare dell’offerta, che purtroppo non è sempre rispondente a requisiti di qualità.

Sempre più spesso, infatti, assistiamo al prevalere di logiche commerciali nella pubblicizzazione della chirurgia e medicina estetica, mentre è importante ricordarsi che si tratta di una prestazione medica, da svolgersi nel pieno rispetto di garanzia e sicurezza per la propria salute.

Oggi – anche grazie alla diffusione dei social – si può velocemente selezionare un chirurgo, visionare i pre e post e prendere un appuntamento. Tuttavia, questa facilità nella realizzazione dell’intervento non deve tradursi in leggerezza sulla scelta del medico chirurgo e, parimenti importante (!), sulla scelta della struttura in cui si decide di svolgere il proprio intervento.

Innanzitutto quando si decide di operarsi bisogna essere certi di rivolgersi a uno specialista in chirurgia plastica, ovvero che abbia completato la sua formazione da medico con una specializzazione in questo tipo di interventi. Insieme alla scelta del chirurgo, è fondamentale decidere di affidarsi ad una struttura sanitaria valida, dotata di infrastrutture adeguate e complianti con tutti i requisiti previsti dalle normative di settore. 

Il Gruppo Andrea Grimaldi Medical Care da sempre dedica massimo impegno alla qualità e sicurezza delle strutture e delle procedure diagnostiche e chirurgiche. Affidarsi alle strutture del Gruppo significa investire sulla propria sicurezza e scegliere una struttura con certificazione internazionale di qualità.

Questa filosofia non poteva non essere adottata da tutte le realtà del gruppo, anche da Health Park,  organizzazione dedicata alla chirurgia plastica e medicina estetica, che è infatti dotata delle prestigiose certificazioni ISO 9001 e UN EN 16372 per l’elevato standard dei servizi erogati. 

Health Park è in grado di garantire al Paziente:

·        camere operatorie tecnologiche e all’avanguardia

·        personale qualificato

·        assistenza h24 con personale specializzato

·        contratti trasparenti e certificati

·        Health Park è l’unica organizzazione che ti garantisce controlli ogni 12 mesi e la copertura di tutti i costi di eventuali revisioni dell’intervento

Scegliere Health Park significa realizzare il proprio desiderio di bellezza in un contesto di massima attenzione per la sicurezza e la salute. 

20 Dic 2023