La storia

Il gruppo Andrea Grimaldi Medical Care affonda le sue radici nel lontano 1905, quando il prof. Andrea Grimaldi, illustre psichiatra e studioso, fonda a un istituto per la cura delle malattie nervose.

 

Nel corso dei decenni tale istituto diventa una grande realtà in Campania sviluppando un’offerta di servizi completa e multidisciplinare.

 

Oggi la “Casa di Cura Andrea Grimaldi” – dotata di 107 posti letto – è accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) per la medicina generale, la chirurgia generale, la neurologia, l’ostetricia e ginecologia. La struttura, che offre circa 50 aree terapeutiche, garantisce al paziente un ventaglio completo di prestazioni e tecnologie all’avanguardia per la prevenzione, diagnosi, cura e ricovero in regime di Day Surgery o di degenza ordinaria.

 

Grazie ad uno sviluppo a livello nazionale, Andrea Grimaldi Medical Care è oggi un gruppo che si estende su una rete di centri polispecialistici con sedi a Napoli, Firenze e Milano, provvisti di moderne strutture poliambulatoriali e di day surgery all’avanguardia. In particolare, con il Medical Center a Napoli, il centro poliambulatoriale Madra a Firenze e la Day Surgery Blumar Medica a Milano, il gruppo garantisce un’ampia gamma di prestazioni nell’ambito dei servizi per la salute.

 

Ma non solo. A partire dal 2010, il gruppo Andrea Grimaldi Medical Care ha deciso di mettere il proprio know how scientifico e tecnologico al servizio della bellezza, dando vita a Health Park ed Health Beauty: un network di strutture per la chirurgia, medicina estetica e centri di estetica, con una propria linea cosmetica, in grado di fornire un’assistenza «modulare, personalizzata e completa» su bellezza e benessere. Una «beauty chain» che si avvale degli standard di qualità delle prestazioni del settore sanitario applicate al campo estetico.

 

Le sfide non si fermano in ambito sanitario, con Homo Tecnologies il gruppo ha intrapreso anche lo sviluppo di prodotti di design innovativo.

 

Andrea Grimaldi Medical Care ha ottenuto le più prestigiose certificazioni internazionali di qualità per le strutture sanitarie e si è contraddistinto per essere stata la prima realtà a livello nazionale a certificare un’organizzazione di chirurgia plastica secondo lo standard di qualità internazionale.