Agopuntura ed idrocolonterapia per il trattamento della stitichezza cronica resistente

Vuoi avere maggiori informazioni? Chiamaci: +39 081.0207111 da LUN a VEN 10.00 - 16.00

News

La Clinica Andrea Grimaldi tra le strutture della Rete Oncologica Campana R.O.C.

Rete oncologica campana

La Clinica Andrea Grimaldi tra le strutture della Rete Oncologica Campana R.O.C. per la clinica  Andrea Grimaldi di San Giorgio a Cremano si tratta di un importante riconoscimento per  la qualità dei servizi resi, che garantisce un’attività chirurgica dei tumori di eccellenza sul territorio campano.

Un risultato che certifica la Casa di Cura Andrea Grimaldi come struttura di riferimento per la chirurgia oncologica, del colon, del retto, del pancreas della mammella, della cervice uterina, dell’endometrio e del fegato non chirurgico.

Essere inseriti nella Rete Oncologica Campana servirà ai pazienti che potranno fidarsi senza timore delle cure erogate con specifiche competenze, riducendo significativamente la migrazione extraregionale, grazie a un percorso  diagnostico ed assistenziale in oncologia  fondato su multidisciplinarietà, qualità e tempestività.

La cura delle malattie tumorali per essere efficace  richiede lo sforzo congiunto di tante e diverse professionalità, che devono essere sempre aggiornate, devono essere capaci di lavorare in team, devono potersi avvalere delle più moderne tecnologie diagnostiche e terapeutiche. 

I G.O.M. (Gruppo Oncologico Multidisciplinare) svolgono compiti relativi all’area clinica e tecnico-scientifica, che riguardano le scelte di tipo professionale e tutte le attività direttamente connesse con il paziente e la sua patologia e compiti organizzativo-gestionali, inerenti lo sviluppo e il miglioramento delle modalità di interazione tra i professionisti.

Il confronto multidisciplinare è finalizzato ad offrire ad ogni singolo paziente oncologico il percorso migliore e più appropriato di diagnosi e cura, con il coinvolgimento sinergico e collegiale di tutte le figure professionali competenti per quella patologia ed eventuale successivo coinvolgimento anche di figure professionali territoriali, mediante l’attivazione della Continuità Territoriale.

Il team della Casa di Cura Andrea Grimaldi fa parte del Gruppo Oncologico Multidisciplinare G.O.M.

20 Apr 2023