come curare il pavimento pelvico a napoli

Salute del pavimento pelvico: Andrea Grimaldi Medical Care accanto alle donne

 

Il Gruppo Andrea Grimaldi Medical Care partecipa anche quest’anno alla Giornata nazionale dell’incontinenza urinaria con una campagna per la salute del pavimento pelvico, una regione del corpo femminile che esercita funzioni fisiologiche fondamentali come la minzione, la defecazione e la sessualità.

Per un’intera settimana, dal 28 giugno al 1° luglio, la Casa di Cura Andrea Grimaldi – a San Giorgio a Cremano – e i Medical Center di Napoli, nei quartieri Chiaia e Vomero, aprono le porte alle donne di ogni età per un consulto gratuito con lo specialista uroginecologo per la prevenzione e diagnosi precoce di tutte le patologie del pavimento pelvico, come l’incontinenza urinaria, l’aumentata frequenza minzionale, il dolore pelvico, la vulvodinia, la dispareunia (dolore durante i rapporti sessuali), le cistiti e infezioni ricorrenti, bruciore intimo ecc..

Si tratta di disturbi molto più frequenti di quanto si pensi: non solo durante la menopausa, ma anche in età fertile in particolare dopo la gravidanza e il parto. Tuttavia, per pudori o vecchi tabù, le donne decidono spesso di convivere con questi disagi a discapito della propria qualità di vita e non ne parlano neppure con il medico curante o con i propri familiari. Per tali ragioni, quest’anno il gruppo Andrea Grimaldi Medical Care ha istituito una Linea amica con la psicologa per aiutare le donne ad aprirsi sui disturbi del benessere intimo: parlare con gli specialisti è infatti il primo passo per intraprendere il giusto percorso terapeutico e risolvere definitivamente il problema. Il servizio di Linea Amica è attivo da lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 15.00 al numero 348-7406159.

La campagna del gruppo Andrea Grimaldi Medical Care ha la finalità di diffondere l’importanza della prevenzione per la salute femminile e incoraggiare le donne a consultare lo specialista in anticipo per ricevere il corretto inquadramento diagnostico e prevenire future disfunzioni.

Gli ambulatori di uroginecologia e riabilitazione del pavimento pelvico della Casa di Cura Andrea Grimaldi e dei Medical Center di Napoli rappresentano un polo di eccellenza della Regione Campania per la diagnosi e il trattamento delle malattie del pavimento pelvico, grazie all’offerta di un team specializzato in grado di offrire protocolli personalizzati che si avvalgono delle tecnologie più all’avanguardia, come l’ecografo 3d per la ricostruzione del pavimento pelvico, la radiofrequenza, il biofeedback e il maple test che, combinati con la terapia domiciliare, garantiscono risultati efficaci in breve tempo.

Per effettuare lo screening di prevenzione gratuita occorre prenotare al numero 081 7616300

Le visite si svolgeranno nelle seguenti sedi:

  • Casa di Cura Andrea Grimaldi     

via Marconi n. 10, San Giorgio a Cremano (NA) 80046

  • Medical Center | Napoli – Schipa

via Schipa n. 40 – Napoli 80122

  • Medical Center | Napoli – Vomero

Villa Haas – Via Cimarosa, 37