Dott. Gianluca Rossetti
Responsabile Centro di Chirurgia Bariatrica
Il dott. Gianluca Rossetti è nato a Napoli, laureato e specializzato in Chirurgia Generale e Chirurgia dell’Apparato Digerente presso l’Università della Campania Luigi Vanvitelli.
Si è perfezionato in Chirurgia bariatrica presso l’Università di Nizza e ha poi conseguito il Master di II livello in Chirurgia Bariatrica e Metabolica presso l’Università di Napoli Federico II.
Dal 2000 ha iniziato la sua attività specialistica in Chirurgia Bariatrica. Ha svolto la sua attività presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria della Seconda Università degli Studi di Napoli fino al 2015, e da allora ha assunto l’incarico di Responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Bariatrica dell’Istituto Clinico Beato Matteo di Vigevano operante all’interno del Gruppo Ospedaliero San Donato.
Dal mese di Febbraio 2021 svolge la propria attività presso il Policlinico di Abano Terme come Responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Bariatrica, riconosciuta Centro di Eccellenza SICOB.Ha eseguito oltre 2000 interventi di chirurgia bariatrica.
E’ socio SICOB e socio IFSO (International Federation for the Surgery of Obesity) dal 2006. E’ autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche edite a stampa di cui la gran parte nel campo della chirurgia bariatrica e ha partecipato in qualità di relatore a numerosi eventi scientifici sul tema.